Anche ad Albaredo d’Adige è stato presentato il progetto SIC – Sport Integrazione e Coesione, durante una serata speciale organizzata alla presenza di ADA, del Comune di Albaredo d’Adige (con l’Assessore alla Cultura Consuelo Cavazza), di UISP Verona (la Presidente Diana Morandi), della psicologa clinica Maria Cristina Caccia, della Dr.ssa Elena Ruta e di Giada Spagnolo.
L’iniziativa si è svolta venerdì 10 ottobre alle ore 20.30, presso il Palazzo della Cultura – Teatro di Piazza Aldo Moro, ad Albaredo d’Adige.
Una serata in cui musica e solidarietà si sono incontrate per sostenere due importanti progetti: “SIC – Sport Integrazione e Coesione” e “Io sono il mio confine”, dedicato alla prevenzione della violenza di genere.
L'apertura è stata l'occasione per una breve presentazione per raccontare il percorso che prenderà forma nelle prossime settimane.
A seguire, il concerto delle Cat Shades, band tutta al femminile, ha fatto rivivere i grandi successi della musica pop con lo spettacolo “Non sono una signora”.
All’interno del progetto SIC si svilupperanno due percorsi complementari:
Difesa personale, con lezioni presso il Palazzetto dello Sport di Ronco all’Adige, nella palestra UISP, condotte dall’istruttore Marco Gennari;
Benessere e comunicazione, un ciclo di tre incontri con la psicologa clinica Maria Cristina Caccia.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2025/2026
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.